lunedì 10 maggio 2010

Il Nostro Pesto alla Genovese

Ebbene si il Pesto .

So che è strano (perchè non c'entra nulla con la carne) ma da sempre prepariamo questo condimento da soli, è una tradizione che è iniziata tanti anni fa, ben prima che entrassi a pieno titolo nell'organico della società.

Oltretutto è una delle nostre preparazioni che riscuote più successo (insieme ai crostini toscani) tanto che dobbiamo prepararne settimanalmente una grande quantità.
Ovviamente non ci sono addensanti, conservanti e cose simili ma nonostante tutto coperto con un filo d'olio d'oliva può durare qualche mese in frigorifero.


Come spesso avviene, per accontentare le richieste dei clienti, abbiamo leggermente modificato la ricetta originale ma l'ingrediente principale è sempre quello dell'ottimo e fresco
basilico


Non possono mancare di certo i pinoli (ai quali aggiungiamo una minima parte di noci) poi parmigiano, pecorino, un pizzico di pepe e tanto olio extravergine d'oliva.



Come avrete notato manca un ingrediente importante ovvero l'aglio. Però come detto in precedenza, date le continue richieste dei clienti che non gradivano questo elemento (sia per allergia che per il gusto troppo spiccato) abbiamo deciso di eliminarlo.


Quindi come ho già specificato nel titolo del post, questa non è la versione ufficiale fatta di dop, igp, doc ecc ecc....ma semplicemente la ricetta a modo nostro del Pesto.

E per noi e i nostri clienti va bene cosi :-)

Nessun commento: